Mi Presento

La Vita è ricerca e la ricerca è Vita…

Mi sono laureata in scienze politiche all’Università di Losanna ed ho lavorato per alcuni anni come giornalista in un quotidiano ticinese. Con la maternità, ho scelto di dedicarmi esclusivamente al mio ruolo di mamma e, nel tempo, ho maturato l’interesse e la passione per tutto ciò che riguarda la crescita personale, intesa come viaggio verso la riscoperta della propria essenza naturale.
Ho quindi intrapreso un «viaggio di ricerca» che mi ha portata ad esplorare pratiche sciamaniche di guarigione delle tradizioni ancestrali del Centro e Sud America.
Ho abbracciato l’antico cammino della Ricerca di visione in Messico e in Spagna e ho collaborato a portarlo in Italia.
Lungo questo sentiero illuminante, ho avuto il privilegio di incontrare uomini e donne medicina, i cui preziosi insegnamenti mi hanno resa consapevole di quanto potere risieda in ognuno di noi, ma di quanto la percezione viziata che abbiamo di noi stessi ci impedisca di manifestarlo! Spesso, infatti, è il peso della nostra storia personale a chiuderci in schemi ripetitivi e a farci credere di non avere alternative.
Ho così avuto modo di portare alla luce la mia vocazione: aiutare altre persone a prendere coscienza dei propri condizionamenti che impediscono una corretta percezione e libera espressione di sé.
La mia formazione triennale di Counselling in Analisi Transazionale mi ha consentito di fare della mia vocazione una professione. In qualità di Counsellor, accompagno le persone desiderose di intraprendere un percorso di Consapevolezza ad emanciparsi da eventuali dinamiche disfunzionali messe involontariamente in atto e ad identificare risorse interiori e nuove strategie da mettere in campo per realizzare il proprio potenziale.
Desiderosa di ampliare le mie competenze, ho conseguito un diploma in Coaching Umanistico, una specializzazione in Teen & Family Coaching, nonché una specializzazione in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata.
La crescente difficoltà che le persone incontrano nel costruirsi e difendere un certo benessere in una società sempre più pressante e in continua ridefinizione, mi ha spinto a intraprendere una formazione avanzata in “Mindfulness and Compassion”, che mi permette di integrare nel mio lavoro pratiche meditative che coltivano il faro della Presenza mentale.

Sarah Stanford
Counsellor in Analisi Transazionale, iscritta all’Associazione Svizzera di Consulenza SGfB